MON PLAST

Oltre 30 anni

MON PLAST opera da più di 30 anni nel mercato dello stampaggio di materiale plastico, della produzione di bobine in plastica e compensato e della produzione di tubi preinfilati cavi elettrici.

Mercato Europeo

Oltre al mercato Italiano, MON PLAST è presente nel mercato Europeo, grazie ad una rete commerciale e a distributori selezionati.

Punti di forza

Attenzione ai dettagli, dedizione al lavoro, una continua crescita che passa per investimenti tecnologici e di risorse umane, sono le caratteristiche che assicurano al cliente un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti dall’azienda

Divisioni Produttive

Stampaggio materie plastiche

Siamo in grado di soddisfare con grande flessibilità le esigenze del cliente garantendo un servizio completo: dalla progettazione dello stampo, alla realizzazione dell’articolo stampato, fino alla manutenzione dello stampo stesso e la consulenza sul suo stato.

Bobine

Mon Plast è presente da più di 35 anni nel settore delle bobine in compensato e plastica, al servizio delle più grandi aziende produttrici di cavo nel territorio nazionale ed estero.
Le bobine da noi prodotte sono riciclabili e particolarmente indicate per l’avvolgimento di cavi elettrici, nastri elastici e rigidi, corde, profili, catene, cerniere, etc.

Mon-Flex

Monflex™ è il nostro brand dedicato alla produzione di tubi in polipropilene per impianti elettrici. il nostro impegno è quello di offrire soluzioni all’avanguardia nel settore, supportate da una vasta esperienza e da un approccio incentrato sulla qualità e l’innovazione. Con Monflex™, avete accesso a una vasta gamma di tubi in polipropilene ad alta tecnologia, progettati per garantire prestazioni affidabili e sicurezza negli impianti elettrici.

Qualità, Certificazioni, Sicurezza

Standard di Qualità

MON PLAST ha ottenuto la certificazione CSQ – ISO 9001 nell’anno 2008 per la produzione e la commercializzazione di prodotti termoplastici, di bobine in legno e cartone e dall’anno 2011 per la produzione e commercializzazione del tubo corrugato, vuoto e preinfilato, in polipropilene, autorinvenente e autoestinguente.

Definire la Qualità

La Qualità è un sistema orientato alla soddisfazione del cliente. Per poter raggiungere questo scopo MON PLAST ha adottato il POC – Processo orientato al Cliente – in modo di riuscire a individuare e soddisfare le esigenze del cliente.
Per poter gestire al meglio il processo orientato al Cliente MON PLAST ha approntato un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ), attraverso il quale raccoglie e registra i dati e le informazioni sui materiali in ingresso, le necessarie sequenze ed interazioni fra i processi e le informazioni finali per assicurare i risultati desiderati. Dalla raccolta dei dati è possibile valutare punti critici di ogni processo Per la realizzazione del miglioramento continuo sono coinvolte tutte le persone operanti in azienda.

Gestione della Qualità

Il miglioramento della Qualità comprende il controllo. La Direzione Generale partecipa allo sviluppo, implementazione e miglioramento del nostro SGQ in modo tangibile:

stabilisce la nostra politica per la Qualità;
documenta e comunica l’importanza di raggiungere e superare tutte le prescrizioni applicabili, compresa la salute e la sicurezza dei lavoratori, le richieste dei clienti, i regolamenti attraverso il continuo miglioramento dei nostri processi;
assicura che la nostra politica sia capita, implementata e mantenuta da tutto il personale attraverso revisioni periodiche sullo stato e sul miglioramento degli obiettivi;
comunica e spiega gli obiettivi durante incontri di informazione, formazione e revisione con il personale.

Certificazioni

Sicurezza

Mon plast, in collaborazione con la Direzione Generale e il Rappresentante della Sicurezza, definisce e garantisce le condizioni dell’ambiente di lavoro necessarie per assicurare la qualità e la sicurezza nell’ambiente di lavoro, cercando di ridurre al minimo i rischi di incidenti e di infortuni. La salute dei lavoratori è tutelata attraverso la sorveglianza sanitaria svolta dal medico incaricato sia attraverso la consegna degli strumenti di protezione individuale.

Periodicamente vengono svolti corsi di aggiornamento in materia di antincendio e primo soccorso, al fine di poter agire in maniera adeguata al bisogno.

Tutti i fornitori e gli appaltatori che devono svolgere qualsiasi attività presso la nostra azienda hanno ricevuto e controfirmato per conoscenza, il Documento Unico Valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI), che riguarda i rischi interni e le disposizioni di sicurezza e ambientali.

Sostenibilità ambientale

RISPETTA L’AMBIENTE
E LE PERSONE CHE LO VIVONO

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO LA SOSTENIBILITÀ È EVIDENTE IN OGNI FASE DEL PROCESSO PRODUTTIVO.

ENERGIA 100% PULITA

Certifichiamo che tutti i nostri prodotti sono realizzati utilizzando energia 100% rinnovabile, proveniente da fonti tracciate e garantite di provenienza italiana.Nel corso del 2022, grazie al nostro impegno nell’utilizzo di energia sostenibile, abbiamo evitato l’emissione di 245 tonnellate di CO2, contribuendo attivamente alla tutela dell’ambiente.

Scarica il nostro certificato di sostenibilità per ulteriori dettagli

PACKAGING VERDE

Abbracciamo imballaggi primari e secondari di origine naturale, abbandonando gli inquinanti. È il nostro modo di promuovere un approccio ecosostenibile.

ENERGIA AL TOP

La nostra produzione si nutre esclusivamente di energia proveniente da fonti rinnovabili, grazie al nostro impianto fotovoltaico di ultima generazione e l’utilizzo di energia derivante da fonti 100% rinnovabili. Un passo audace verso un futuro più verde e sostenibile.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Abbiamo investito in macchinari ultramoderni ad alta efficienza energetica, dimostrando che la tecnologia può essere al servizio della sostenibilità. Riduciamo il nostro impatto ambientale senza rinunciare alla qualità.