stampaggio materie plastiche

Consulenza progetto, realizzazione stampo

Analisi fattibilità​.

La fase di analisi di fattibilità è fondamentale per valutare la fattibilità tecnica ed economica del progetto. In questa fase, l’azienda ascolta le esigenze del cliente e analizza approfonditamente le richieste, l’utilizzo previsto del prodotto e i dettagli necessari alla sua realizzazione.

Co-Design, studio, simulazione del processo e scelta dei materiali.

La fase di co-design, studio, simulazione del processo e scelta dei materiali è una fase importante per definire le caratteristiche dello stampo e del prodotto finale. In questa fase, l’azienda utilizza software CAD di ultima generazione per riprodurre le operazioni di stampaggio e simulare il comportamento del prodotto durante la produzione. Le simulazioni 3D consentono di evidenziare eventuali criticità e aree di miglioramento e di risolverle già in fase di progettazione.

Costruzione stampi e prototipazione

La fase di costruzione stampi e prototipazione è la fase in cui lo stampo viene realizzato. L’azienda collabora con attrezzerie di prim’ordine per garantire la qualità e la funzionalità dello stampo. Su richiesta del cliente, l’azienda può realizzare anche stampi pilota, che vengono utilizzati per ottimizzare e definire i criteri costruttivi e la funzionalità di uno stampo multi-cavità.